home
scuola
turismo
cultura e territorio
agenda
newsletter

     tutte le novità
     e le attività di BRIG







Informativa Privacy
Area Redattori
Nome utente

Password

Memorizza
home arrow chi siamo arrow la cooperativa
la cooperativa Stampa E-mail

La cooperativa BRIG - Cultura e Territorio è nata nel 2007 dall'esperienza dell'Associazione BRIG - Brianza guide, che per dieci anni ha operato per promuovere in diversi ambiti il patrimonio culturale della Brianza. BRIGcoop ha preso così avvio dall'esperienza associativa, fondando il suo carattere di cooperativa di lavoro sull'esigenza, divenuta negli anni sempre più forte, di connotare in modo più professionale l'attività educativa e divulgativa svolta da operatori qualificati ed esperti di storia dell'arte, profondi conoscitori del patrimonio storico-artistico e naturalistico del territorio della provincia di Lecco.

BRIGcoop si pone quindi come realtà lavorativa finalizzata principalmente alla valorizzazione del territorio e alla divulgazione della conoscenza del patrimonio di storia, arte e natura della Brianza e del Lecchese. BRIGcoop si avvale di uno staff giovane e diversificato nelle proprie capacità che, come tale, è in grado di offrire una vasta gamma di iniziative. L'esperienza comprovata di dieci anni di attività permette di poter contare su una valida conoscenza del mercato e di fare affidamento su una consolidata rete di partnership.

Competenze e professionalità
BRIGcoop è in grado di realizzare progetti e offrire servizi nei seguenti ambiti:
- EDUCAZIONE E DIDATTICA DEI BENI CULTURALI, dell'arte e della musica
- EDUCAZIONE AMBIENTALE
- RICERCA STORICA E STORICO-ARTISTICA, CATALOGAZIONE dei beni culturali
- TURISMO E MARKETING DEL TERRITORIO
La formazione universitaria dei singoli soci, prevalentemente storico-artistica ma non solo, è stata integrata da specializzazioni post-laurea che hanno arricchito i rispettivi settori d'interesse (Specializzazione in Storia dell'Arte Medievale e Moderna, Master universitario di I livello in Servizi educativi per i musei storici e delle arti visive, Master di specializzazione in Executive Chief for Industrial Archeology, Corso di perfezionamento in Mediazione culturale nella gestione del turismo, Corso di perfezionamento in Europrogettista manager della gestione dei programmi comunitari).
Alla formazione universitaria e post-universitaria si aggiungono le esperienze lavorative dei singoli soci, che hanno consentito lo sviluppo di professionalità qualificate negli ambiti dell'educazione e della didattica, della ricerca, del turismo (con 4 abilitazioni per l'esercizio della professione di guida turistica in provincia di Lecco e 2 abilitazioni per la provincia di Milano e Monza e Brianza) e della progettazione.

La prossima
Vacanze Brianzole. Casatenovo

Visita guidata
10 settembre 2017
Progetto Brianza da Scoprire 

Leggi tutto...