home
scuola
turismo
cultura e territorio
agenda
newsletter

     tutte le novità
     e le attività di BRIG







Informativa Privacy
Area Redattori
Nome utente

Password

Memorizza
home arrow portfolio arrow portfolio arrow Progetto adda.info
Progetto adda.info Stampa E-mail

Anno 2008-2009

ImageDescrizione progetto
Apertura di adda.info, un nuovo punto di accoglienza e di informazione turistica ad Imbersago, in grado di fornire una serie di servizi e di opportunità di fruizione del territorio agli ospiti che, soprattutto nei fine settimana e durante la stagione estiva, affollano le rive dell'Adda, nel tratto lecchese tra Brivio e Paderno.
Non solo uno sportello di informazioni turistiche, ma anche un luogo di incontro, e un punto di partenza per la fruizione del territorio dell'Adda e della Brianza lecchese. Attraverso la raccolta e l'organizzazione di materiale informativo, la predisposizione di un calendario di visite guidate e appuntamenti sul fiume, la creazione di una piccola "libreria" sull'Adda e di altri servizi aggiuntivi, si propone al visitatore un modello di turismo più consapevole e meno occasionale, un'esperienza più autentica e meno "domenicale" di quello che il territorio ha da offrire.
Il territorio considerato non si esaurisce ovviamente lungo l'asta del fiume, che costituisce certo un segno forte e distintivo, all'interno però del contesto della Brianza e del lecchese, un ambiente ricco di valori storici, naturalistici e culturali, che proprio partendo dall'Adda possono essere correttamente riscoperti.

Lo sportello è aperto tutte le domeniche da luglio a ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Nelle domeniche del Mercatino dell'Antico (ogni terza domenica del mese) lo sportello è aperto in centro paese, presso la sede della Pro Loco

Servizi offerti
adda.info è uno sportello turistico pensato per

  1. offrire un servizio di accoglienza e di informazione ai visitatori lungo l'Adda, in uno dei principali punti di accesso all'ambiente del fiume.
  2. Proporre modelli di fruizione del territorio più consapevoli e meno "occasionali", attraverso eventi e visite guidate, ma anche attraverso la predisposizione di materiali informativi mirati e ragionati, e alcuni "consigli di lettura"
  3. Fornire un servizio ad operatori turistici, enti locali, associazioni per far conoscere il proprio prodotto o servizio, sviluppando progetti di rete

Partner
Pro Loco di Imbersago
Comune di Imersago
Provincia di Lecco
Parco Adda Nord
A.G. Bellavite Editore di Missaglia.

La prossima
Vacanze Brianzole. Besana

Visita guidata
8 ottobre 2017
Progetto Brianza da Scoprire 

Leggi tutto...